Montature in Corno

Naturali, lussuosi ed eleganti

Il corno naturale è uno dei materiali più esclusivi ed eleganti usati per la creazione di occhiali.
Il corno infatti non solo è molto resistente ed incredibilmente leggero, ma è anche un prodotto naturale, vivo e vibrante, con caratteristiche sfumature di colore: ogni montatura è diversa dalle altre, perché il corno ha infinite venature e tonalità.

LINDBERG – BUFFALO HORN
Vincitore del Wallpaper Design Award 2015. Ogni pezzo è unico e fatto a mano. Una combinazione dei materiali più raffinati ed esclusivi, il titanio ed il corno.
La parte frontale della montatura è composta da strati di corno in lamine, che danno a questo materiale vivo e poroso maggiore robustezza e stabilità.

SMITH & NORBU IN COLLABORAZIONE CON ARTIOLI MILANO
Montature di lusso uniche ed evocative. Un’azienda di eccezionale qualità artigianale, con sede in Estremo Oriente, contrassegnata dal nodo infinito, un ornamento grafico chiuso che simboleggia l’interconnessione di tutte le cose.
Una connessione di buon auspicio con Artioli Milano, da cui è nata una linea di occhiali interamente realizzati in corno di yak.
Le custodie sono realizzate in pelle di yak, conciata con specifici estratti naturali di piante e trattata con tinture di pigmenti organici, per ottenere un effetto morbido e liscio, robusto e leggero.