OCCHIALI DA SOLE GRADUATI
Visione nitida e occhi protetti anche sotto al sole.
Se porti lenti correttive, gli occhiali da sole con lenti graduate consentono di correggere qualsiasi difetto visivo, oltre che proteggere dai raggi UV.
Le lenti da sole graduate uniscono alla qualità delle lenti correttive tutta la protezione possibile dai raggi solari nocivi.
Non ha importanza se hai bisogno di occhiali da lettura, occhiali per miopia oppure occhiali con lenti progressive. Soluzione indicata per tutti, per il mare o la montagna, per tutte le stagioni. Infatti i raggi UV del sole sono presenti anche con il cielo nuvoloso, e per tutto l’anno. La protezione risulta efficace sia nelle lunghe giornate d’estate, sia in barca o in riva al mare, sia nelle giornate di mezza stagione, quando il bagliore disturba la nitidezza della visione.
Le lenti correttive da sole possono essere realizzate anche con polarizzazione, in tal modo ottimizzando la protezione e difendendoti dalla luce indiretta, particolarmente intensa quando si riflette sulla neve, sugli specchi d’acqua, sul manto stradale durante la guida, o sulle pagine di un libro quando leggiamo all’aperto. Le lenti polarizzate filtrano la luce garantendo la massima nitidezza di visione.
Con le lenti polarizzate ottieni un aumento del contrasto delle immagini, che appaiono così più definite. Le colorazioni sono tante e per tutti i gusti, dai classici grigio/verde e marrone ai colori più vistosi e alla moda, come il viola ecc…
Una soddisfacente soluzione estetica può essere anche la colorazione sfumata, che può essere più versatile nell’utilizzo. La colorazione delle lenti riduce la luce che raggiunge gli occhi. Dato che esistono diverse condizioni di illuminazione: dalla luce crepuscolare di un mattino d’inverno, ai raggi di sole splendenti di un mezzogiorno estivo, esistono anche diverse gradazioni di colore per gli occhiali da sole. La scelta dovrà quindi tenere in considerazione l’esigenza di protezione che non è uguale per tutti. Per difendersi da una luce intensa chiedi consiglio al tuo ottico optometrista di fiducia sull’intensità della colorazione.