Ottica Artioli

OCCHIALI PER PC

Problemi di vista al PC? Scopri le lenti più adatte a te!

Molti di noi trascorrono mediamente quasi 8 ore al giorno tra computer, tablet e smartphone, per motivi professionali o per puro piacere, e altre 2 ore, in media, davanti alla televisione.

Questo uso prolungato dei dispositivi digitali, unito a un continuo passaggio da uno schermo ad un altro a distanze ravvicinate, sottopone la tua vista a uno stress continuo.
Gli occhiali per computer sono specificatamente studiati per alleviare questi sforzi prolungati e proteggere i tuoi preziosi occhi dal nuovo invisibile “nemico” del tuo benessere visivo: la luce blu.

La vita di quest’epoca impone alla vista di essere agile e dinamica, in grado di adattarsi prontamente ai cambi di distanza che spesso sono frequenti ma ristretti a una piccola area, ossia quella dell’ufficio. Qui è necessario avere un’ottima visione da vicino per lavorare al computer, ma allo stesso tempo bisogna poter mettere a fuoco un collega, un calendario appeso al muro, un cliente che si dirige verso di noi.

Le lenti office sono un tipo particolare di lenti occupazionali, ossia pensate per gli ambienti di lavoro. Presentano un potere correttivo per la lettura che viene alleggerito mano a mano che ci si sposta verso la zona superiore della lente.

Le lenti progressive hanno campi visivi ampi per la visione da lontano e quella da vicino, mentre i campi visivi intermedi sono più ristretti. Di conseguenza la visione dello schermo del computer non è agevole: potresti vedere a fuoco solo la zona centrale e soprattutto dovresti inclinare la testa leggermente all’indietro per trovare la giusta messa a fuoco.
Tutti questi problemi vengono eliminati dagli occhiali per PC con lenti office perché la zona alta della lente, quella col campo visivo più ampio, è ottimizzata per la visione nitida delle distanze intermedie. Potrai vedere il monitor con molte meno distorsioni e sfocature; inoltre, ti sarà concesso di adottare una postura confortevole e salutare.
I nostri ottici ti offriranno una consulenza professionale e saranno lieti di consigliarti nella scelta delle lenti per computer più adatte alle tue esigenze. Ad esempio, le lenti con trattamento antiriflesso eliminano i fastidiosi riflessi della luce sullo schermo.

You don't have permission to register